I NOSTRI SERVIZI

L’organizzazione Ferri & Oliva s.r.l. svolge il servizio di:

“Stoccaggio e trattamento di rifiuti speciali non pericolosi attraverso le attività di selezione manuale e meccanica, vagliatura e riduzione volumetrica. Trasporto rifiuti non pericolosi.”

La Ferri & Oliva lavora nell’ambito dei servizi ambientali e per questo motivo dedica attenzione e risorse ed il massimo impegno alla prevenzione dell’inquinamento, al miglioramento delle proprie prestazioni ambientali sia dal punto di vista tecnologico attraverso delle metodologie applicative all’organizzazione che delle competenze in modo tale che il sistema sia in grado di percepire anticipatamente le tendenze e i cambiamenti futuri anche dei mercati oltre al rispetto di ogni prescrizione normativa e legislativa applicabile.

Il servizio di gestione dei rifiuti è rivolto al servizio pubblico di raccolta rifiuti urbani ed alle aziende del territorio, di ogni dimensione, dal piccolo artigiano al grande gruppo aziendale.

A tale proposito è politica dell’azienda soddisfare e fidelizzare il cliente attraverso un servizio personalizzato e su misura.

Nello svolgimento dell’attività aziendale, la Direzione Generale ha come suo principio guida oltre alla tutela dell’ambiente e la soddisfazione di tutte  le parti interessate anche la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e la prevenzione dagli infortuni.

Al fine di attuare la politica aziendale, l’organizzazione sta mantenendo attivo un sistema di gestione integrato conforme alle norme:

  • UNI EN ISO 9001:2015
  • UNI EN ISO 14001:2015

Il sistema organizzativo di Ferri & Oliva è reso noto a tutto il personale dipendente ai collaboratori e ove applicabile alle altre parti interessate e ciascuno è chiamato ad attenersi alle sue regole.

Gli obiettivi che l’organizzazione si pone di raggiungere, in un’ottica di miglioramento continuo, sono:

  

  • Cura nella gestione dell’azienda a 360 gradi, guardando alla soddisfazione del cliente ed alla tutela dell’ambiente e della salute e sicurezza dei lavoratori;
  • Continua ricerca di tecnologie e processi innovativi applicabili all’organizzazione in termini di rapporto costi – benefici;
  • Osservazione continua dell’andamento dei mercati per poter pianificare in anticipo la direzione di sviluppo aziendale;
  • Soddisfazione delle esigenze del territorio puntando ad essere un fornitore affidabile anche per le piccole realtà locali, mediante un servizio flessibile, capillare e tempestivo, realizzando efficienza in modo da ridurre i costi;
  • Sensibilizzazione dei clienti sull’importanza della conformità alla legislazione ambientale vigente;
  • Offerta di un servizio affidabile, garantendo la conformità alle norme anche attraverso la collaborazione con gli enti del territorio, così da agire in modo preventivo;
  • Crescita delle competenze del personale interno;
  • Comunicazione interna per il miglioramento della consapevolezza da parte degli operatori.

La Direzione Generale si impegna ad assicurare che la presente Politica sia compresa, accettata e sostenuta a tutti i livelli organizzativi attraverso un’adeguata e costante formazione a tutto il personale.

La Direzione Generale si impegna affinché la Politica per la Qualità e l’Ambiente sia attuata in modo efficace e si impegna a supportarla con le risorse necessarie sia in termini di risorse umane, che economiche, impiegando tutti gli strumenti tecnici, informatici e logistici ritenuti necessari; inoltre tutto il personale di Ferri & Oliva è sollecitato a proporre nuove idee, per aiutare l’azienda nel suo percorso di miglioramento.

La presente Politica viene diffusa internamente all’organizzazione attraverso l’affissione in bacheche e per mezzo del sito web aziendale rivolgendosi così a tutte le parti interessate.

16/01/2020

La Direzione Generale