I NOSTRI SERVIZI

L’organizzazione Ferri & Oliva s.r.l. svolge il servizio di:
“Stoccaggio e gestione di rifiuti speciali non pericolosi attraverso le attività di selezione manuale e meccanica, vagliatura e riduzione volumetrica“

La Ferri & Oliva lavora nell’ambito dei servizi ambientali e per questo motivo dedica attenzione e risorse ed il massimo impegno alla prevenzione dell’inquinamento, al miglioramento delle proprie prestazioni ambientali e al rispetto di ogni prescrizione normativa e legislativa applicabile.
Il servizio di gestione dei rifiuti è rivolto al servizio pubblico di raccolta rifiuti urbani ed alle aziende del territorio, di ogni dimensione, dal piccolo artigiano al grande gruppo aziendale.
A tale proposito è politica dell’azienda soddisfare e fidelizzare il cliente attraverso un servizio personalizzato e su misura.
Nello svolgimento dell’attività aziendale, la Direzione Generale ha come suo principio guida la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e la prevenzione dagli infortuni.
Al fine di attuare la politica aziendale, ha implementato un sistema di gestione integrato conforme alle norme:
 UNI EN ISO 9001:2015
 UNI EN ISO 14001:2015

Il sistema organizzativo di Ferri & Oliva è reso noto a tutto il personale dipendente ai collaboratori e ove applicabile alle altre parti interessate e ciascuno è chiamato ad attenersi alle sue regole.

Gli obiettivi che l’organizzazione si pone di raggiungere, in un’ottica di miglioramento continuo, sono:
• Cura nella gestione dell’azienda a 360 gradi, guardando alla soddisfazione del cliente ed alla tutela dell’ambiente e della salute e sicurezza dei lavoratori;
• Soddisfazione delle esigenze del territorio puntando ad essere un fornitore affidabile anche per le piccole realtà locali, mediante un servizio flessibile, capillare e tempestivo, realizzando efficienza in modo da ridurre i costi;
• Sensibilizzazione dei clienti sull’importanza della conformità alla legislazione ambientale vigente;
• Offerta di un servizio affidabile, garantendo la conformità alle norme anche attraverso la collaborazione con gli enti del territorio, così da agire in modo preventivo;
• Crescita delle competenze del personale interno.

La Direzione Generale si impegna ad assicurare che la presente Politica sia compresa, accettata e sostenuta a tutti i livelli organizzativi attraverso un’adeguata e costante formazione a tutto il personale.
La Direzione Generale si impegna affinché la Politica per la Qualità e l’Ambiente sia attuata in modo efficace e si impegna a supportarla con le risorse necessarie sia in termini di risorse umane, che economiche, impiegando tutti gli strumenti tecnici, informatici e logistici ritenuti necessari; inoltre tutto il personale di Ferri & Oliva è sollecitato a proporre nuove idee, per aiutare l’azienda nel suo percorso di miglioramento.
La presente Politica viene diffusa attraverso il sito web aziendale.

01/03/2016

La Direzione Generale